Il Mercante dei Sogni - Milano


Vai ai contenuti

Menu principale:


Notizie


Da ViviMilano, supplemento del Corriere della Sera MILLE E UN'IDEA di Stefania K. Montani.
Ha un nome che evoca terre lontane, Il Mercante dei Sogni di Anna Maria Trinci.
Già dalla vetrina si possono ammirare gioielli dal design particolare, tessuti e complementi d'arredo di grande charme.
Alcuni vengono acquistati dalia proprietaria nel corso dei suoi viaggi in giro per il mondo, altri sono realizzati su suo disegno da artigiani indiani, tailandesi, africani, ai quali da anni la titolare del negozio affida i propri progetti.
Bellissimi i copriletti in cotone indiano con inserti ritagliati, sovrapposti e ricamati e i vasi in argento battuto a mano con inserti di vetro colorato.
Fra gli articoli più curiosi, i mazzi di foglie palustri essiccate, mentre fra quelli più eleganti ci sono le lampade da tavolo in ottone anticato.
Ma il campo in cui Anna Maria Trinci brilla è quello dei gioielli: li disegna lei stessa assemblando pietre semipreziose, quali turchesi, giade, ambre, granati, perle dipinte, con argento lavorato a mano.
Vi sono collane davvero particolari, rifinite con fermagli e decorazioni originalissimi.
L'interesse di questo negozio, comunque, non finisce qui: se avete vecchie collane fuori moda, dimenticate in fondo ai cassetti, portatele qui e verranno trasformate grazie a inserti e fermagli d'argento o di pietre particolari.
A prezzi ragionevoli.
Infine, per chi vuole gratificarsi con un piccolo regalo colorato, c'è un'ampia scelta di sciarpe in seta, taffetà e damasco.




Progetto Life Click
Il Mercante dei Sogni partecipa al Progetto Life Click, varato dall'Associazione AssoClick (Pisa-Milano), che comprende una Campagna Sociale per offrire in omaggio i Domini nel ccTLD .IT alle Aggregazioni (Associazioni, Oratori, etc.), vedi www.lifeclick.eu.








Il Mercante dei Sogni - Via Ponte Seveso 31, 20125 Milano - Tel 02-67074175


Home Page | Il Negozio | I Prodotti | Notizie | Richieste | Dove Siamo | Mappa del sito


Il Mercante dei Sogni - P.IVA: 11983270155 | info@ilmercantedeisogni.it

Torna ai contenuti | Torna al menu